News >>

by intopic
Donne astronome Donne astronome
26/08/2013
Dalle origini dell'umanità gli esseri umani si sono incuriositi ed hanno dedicato tanto tempo all'osservazione del cielo e dei suoi fenomeni. Anche se non e' molto conosciuto questo aspetto, le donne da sempre sono state protagoniste di queste osservazioni, scoperte di corpi celesti e di notevoli apporti teorici all'astronomia.
Oggi, grazie alla tecnologia, possiamo osservare il cielo e riconoscere i pianeti, i satelliti, le stelle ed altro ancora senza difficoltà traendo piacere ed emozioni uniche.
Per questo è utile conoscere l'astronomia al femminile, è un modo per farne esperienza attraverso l'osservazione e al contempo rendere giustizia a tutte quelle donne che con il loro apporto hanno reso più chiaro e luminoso il nostro cielo.
Una piacevole degustazioni farà da cornice, affinché sia dato alle donne il loro valore e spessore scientifico non escludendo quello più che millenario della preparazione dei cibi.
Non appesantitevi troppo! La notte e' lunga.

Terrazze Dei Candelai

A Margherita Hack

Stasera dalle ore 20.00 alle ore 24.00, sulle Terrazze Dei Candelai, via Plauto 33 a Sferracavallo - PA, incontro per osservare le Stelle, i Pianeti, la Luna...
Letture di Rosalia Billeci, voce cantante di Marisa Raineri.
Consulenza dell’astronomo Pippo Mangano della Società astronomia Palermitana che metterà a disposizione un telescopio per l’osservazione.
Degustazione di cibi "astronomicamente" compatibili alla serata.
Un’esperienza attraverso l’osservazione, per dare valore alle donne che con il loro apporto hanno reso più chiaro e luminoso il cielo.
Idea e organizzazione di Stella Bertuglia

Torna alle news